Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

giovedì 10 settembre 2015

Associazione Culturale Honebu. Venerdì 11 Settembre: Cagliari nella preistoria.

Associazione Culturale Honebu. 
Venerdì 11 Settembre: "Cagliari nella preistoria".



Buongiorno a tutti i lettori del quotidiano on line,
sono lieto di comunicare che Venerdì 11 Settembre, con inizio alle ore 19.00, nella sala conferenze dell'Associazione Culturale Honebu, in Via Fratelli Bandiera 100 a Cagliari - Pirri, inizierà la stagione autunnale di incontri con la storia e l'archeologia della Sardegna. 
Abbiamo pensato di offrire un ciclo di serate dedicate alla città di Cagliari, con approfondimenti legati ai vari periodi storici, in collaborazione con docenti universitari, archeologi e
specialisti in discipline storiche.

Il primo incontro, Venerdì 11 Settembre, avrà come tema la Cagliari preistorica, e sarà presentato dall'archeologo Riccardo Cicilloni, docente di preistoria all'Università di Cagliari.

Venerdì 18 Settembre, alla stessa ora, affronteremo il secondo incontro della rassegna, con la storia di Cagliari in epoca fenicio-punica, a cura di Carlo Tronchetti.

Il terzo incontro si svolgerà Venerdì 25 Settembre, sempre alle 19. Parleremo della storia di Cagliari con Alfonso Stiglitz che presenterà una relazione interamente dedicata alla Cagliari punica, fino allo spostamento del porto avvenuto nelle prime fasi dell'amministrazione romana.

Per il mese di Settembre è previsto un incontro, fuori dalla rassegna sulla storia di Cagliari, Martedì 15 Settembre, con un relatore che abbiamo avuto già modo di ospitare da Honebu: il conduttore televisivo Stefano Salvatici. Presenterà una serata dal titolo: "Sogno o son desto? Il mistero della vita onirica". 

L'ingresso alle serate è libero, con l'invito ai soci di portare amici e parenti per far conoscere la nostra associazione.

Con i migliori saluti, e preghiera di condivisione degli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento