lunedì 21 giugno 2010
Viaggi e letture - Teulada
Si è conclusa ieri a Teulada la rassegna “Viaggi e Letture” organizzata dalla Biblioteca Provinciale di Cagliari. Oltre 60 partecipanti hanno ascoltato le relazioni di Giovanni Ugas su “pesi e misure nuragici” e Pierluigi Montalbano sulla “nascita della civiltà neolitica nel Mediterraneo”. La giornata è stata introdotta da Gisella Mulas, presidente dell’associazione “Is Sinnus” che ha accolto i partecipanti con una mostra fotografica e un’esposizione di ricami prodotti dalle abili mani delle artigiane di Teulada.
Al termine del convegno i convenuti hanno gustato le prelibatezze dell’agriturismo Sa Tiria che ha ospitato l’evento.
La rassegna ha visto, nelle sue complessive 8 giornate, la partecipazione di 400 appassionati, raddoppiando i risultati ottenuti alla prima edizione. I temi della prossima stagione saranno “Grotte, Castelli e miniere” e già si lavora per arricchire di nuovi elementi il già nutrito programma.
Alla presenza dei docenti dell’Università e delle autorità dei vari comuni interessati stiamo pensando di affiancare mostre artigianali che illustreranno la cultura materiale delle comunità sarde.
Un ringraziamento particolare è rivolto a quanti, pur non partecipando agli eventi, hanno lavorato con entusiasmo negli uffici bibliotecari per la buona riuscita della manifestazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento