Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

domenica 27 novembre 2011

Rassegne in programma questa settimana.




Sarà ricca di appuntamenti culturali questa prossima settimana in provincia di Cagliari. Oltre le due presentazioni del libro "Antichi Popoli del Mediterraneo" delle quali ho dato notizia giovedì 24, altri eventi culturali sono in programma a breve.

Si inizierà Giovedì 1 Dicembre alle ore 17.00 a San Sperate, nei locali ex-comune in Via Risorgimento. Lo scrittore Giuseppe Mura presenterà il libro "Sardegna, l'isola felice di Nausicaa". Introduzione e presentazione a cura di Stefano Soi.

Nel fine settimana (2-3-4 Dicembre), il “Gruppo Mineralogico Paleontologico Naturalistico Mariese”, a cura di Giuseppe Lulliri, vi invita alla “I Mostra Micologica Mariese” che si terrà presso i locali dell'agriturismo Sa Mitze S'Orcu, situato nei pressi delle ridenti foreste demaniali di “Is Cannoneris”, nei giorni 2-3-4 dicembre 2011.

Orario visite: mattina 9,30 -13; pomeriggio, 15 -19.

Una rara occasione per ammirare oltre cento specie diverse di funghi commestibili e non, e porre le vostre domande a esperti del settore. Chiunque fosse interessato quindi può portare i funghi da lui raccolti per farli esaminare e classificare (è previsto un premio al fungo più bello e importante presentato dai ricercatori), Gli esperti saranno a Vostra disposizione e soprattutto Vi aspettano numerosi.
Per l’occasione sarà aperto il servizio ristorazione dell’agriturismo “Sa Mitze S’Orcu”, con varie leccornie di stagione, tra cui, prelibate pietanze a base di funghi, chi fosse interessato a trattenersi a pranzo lo può fare prenotando al 3403431360 – 3485194683.

Nessun commento:

Posta un commento