Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

martedì 1 marzo 2011

Viaggio nella Storia - Nurallao


Riprenderà domenica 6 Marzo a Nurallao la 3° edizione della rassegna culturale e gastronomica "Viaggio nella Storia", realizzata in collaborazione con i docenti della facoltà di Lettere di Cagliari e con le migliori strutture agrituristiche del territorio isolano.
L'appuntamento avrà un tema molto discusso e tuttora misterioso: le "Domus de Janas" e le "Tombe dei Giganti". Il convegno sarà arricchito dalla presentazione delle tombe a pozzetto scavate a Monte Prama e Antas, e dagli ipogei fenicio-punici caratterizzati da riti funerari che prevedevano l'incinerazione del defunto e la sua conservazione all'interno di urne. Una "storia del culto dei morti in Sardegna" che attraverserà le fasi del Neolitico, Calcolitico, Bronzo e Ferro, con immagini delle architetture e dei corredi funerari.
La sosta gastronomica ospiterà i partecipanti nel ristorante del Parco "Funtana Is Arinus", con ricco menù tipico a prezzo concordato di 25 Euro che prevede 6 antipasti, 2 primi, 2 secondi, contorno, frutta, dolce, caffè e mirto.
Nel pomeriggio visita alle cascate e alla Tomba di Giganti "Aiodda".
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare entro Venerdì 4 così da predisporre una carovana di auto che partirà da Cagliari.
Prenotazioni ai numeri 070.498594 - 338.2070515

Nessun commento:

Posta un commento