Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

giovedì 3 maggio 2012

"Antichi Popoli del Mediterraneo" partecipa ad un concorso letterario.


Buongiorno,
il mio ultimo libro "Antichi Popoli del Mediterraneo", edito da Capone - Lecce, partecipa ad un concorso letterario che avrà il suo culmine a fine Giugno a Laconi, con la premiazione dei vincitori. E' possibile in questa fase votare su facebook e ringrazio anticipatamente tutti coloro che cliccheranno "Mi piace" sulla mia foto, aggiungendosi al gruppo dei votanti.

Scorrendo il mouse su questo testo si apriranno le finestre relative alla votazione (sopra) e al commento sul libro (sotto)

Il libro tratta le vicende dei primi popoli che navigarono nel Mare Mediterraneo, utilizzando un linguaggio semplice, fruibile anche da chi si avvicina per la prima volta a questa materia. La diffusione è nazionale, nelle migliori librerie, ed è reperibile a Cagliari da Succa e alla Cuec (libreria universitaria); a Portotorres nella libreria Koinè; nei più importanti siti archeologici come Nuraghe Losa, Pozzo Santa Cristina, Santa Vittoria di Serri...



Colgo l'occasione per segnalare che domani, al Museo Archeologico di Sinnai, alle 18.30, si svolgerà il 3° appuntamento con il seminario di archeologia, a cura dell'Associazione Archistoria. Il tema della serata sarà "La Civiltà Nuragica". Al termine è previsto il dibattito e un rinfresco. Ingresso gratuito.




3 commenti:

  1. Dottor Montalbano: un pensiero di ringraziamento andrebbe rivolto a Peter Kolosimo. Erano gli anni 60/70 quando fece conoscere a noi, massa di ignoranti, Medinet Habu e i Sherden.

    RispondiElimina
  2. Grazie ai 185 sostenitori che hanno votato il mio libro siamo in seconda posizione nel concorso letterario. Un risultato grande che mi riempie di orgoglio. I sardi sono molto attenti alla cultura, alle tradizioni e ai costumi identitari, e il risultato che stiamo ottenendo testimonia una vitalità che fa ben sperare per il futuro. Le votazioni sono ancora aperte, chi vuole partecipare deve cliccare "Mi piace" in corrispondenza della mia foto al link di facebook
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=231331083634056&set=a.227556074011557.37435.227546710679160&type=3&theater

    RispondiElimina