Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

lunedì 15 gennaio 2018

Honebu, calendario degli eventi Gennaio/Febbraio 2018.

Honebu, calendario degli eventi Gennaio/Febbraio 2018.

Buongiorno a tutti,
sono lieto di invitarvi ai prossimi eventi dell''Associazione Culturale Honebu. Tutti gli incontri del Venerdì si svolgeranno alle ore 19  nella Sala Conferenze in Via Fratelli Bandiera 100 a Cagliari / Pirri.

Venerdì 19 Gennaio, Gli scrittori Simonetta Delussu e Roberto Brughitta presentano i loro ultimi lavori: "Spiriti nella notte" e "I racconti del Giocattolaio".  I due autori, durante la serata, saranno punzecchiati da Pierluigi Montalbano in un salotto letterario che svelerà  aneddoti e retroscena che accompagnano la produzione di un romanzo. 

Sabato 20 Gennaio, alle ore 17, a Gonnoscodina, presentazione del libro di Pierluigi Montalbano: "Sardegna, l'alba di una civiltà", il racconto della preistoria della nostra isola.

Venerdì 26  Gennaio, sarà relatore Carlo Lai  in una serata dedicata al suo "Trattato di Feislosofia", un viaggio nell'attualità di Facebook tra il serio e il faceto. Tre personaggi che si alternano tra riflessioni ragionate e ironia. Un
appuntamento imperdibile sulla realtà dei social.

Sabato 27 Gennaio, alle ore 18, a  Monserrato, presentazione del libro di Pierluigi Montalbano: "Sardegna, l'alba di una civiltà", il racconto della preistoria della nostra isola. Sala dell'Associazione Culturale Pauly Onlus, Via del Redentore 216.

Giovedì 1 Febbraio, corso di Tradizioni Popolari della Sardegna. 5 incontri con l'archeologa Emanuela Katia PilloniOgni giovedì dalle ore 19 alle ore 20.30. Evento su facebook. https://www.facebook.com/events/1960265777566614/

Venerdì 2 Febbraio, Fiorenzo  Caterini presenta: "La Mano destra della Storia", la demolizione della memoria storica. Perché la storia della Sardegna è stata esclusa da quella italiana e da quella europea, al punto da trascurare personaggi come Eleonora d´Arborea e Grazia Deledda, o di far scomparire il Regno di Sardegna dalla genesi dello stato nazionale?

Venerdì 9 FebbraioRiccardo  Laria  presenta: "Spiriti errabondi cagliaritani illustri", da Sigismondo Arquer ad Agostino di Castelvì, passando per Donna Francesca Sulis e Don Giovanni Matteo de Candia. Una raccolta di racconti su alcuni personaggi storici che hanno vissuto a Cagliari in epoche differenti.

Venerdì 16 Febbraio, Serata letteraria con Maria Teresa Canu e Roberto Brughitta che presenteranno rispettivamente: "Sogno d'Africa" e "La donna farfalla" I due autori, durante la serata, saranno intervistati da Pierluigi Montalbano. La bella narrazione, quella forza che accompagna le storie fornendo una dose essenziale di incanto e tanta voglia di prendersi sul serio...giocando.

Venerdì 23 FebbraioAndrea Deplano e Fabrizio Marchionni presentano il lavoro di Salvatore Dedola dedicato alla musica sarda, e ai suoi testi poetici, prima dell'impero romano, quando la Civiltà Sarda era fiorente e rispettata.

Domenica 25 Febbraio, Honebu organizza un'escursione tra archeologia ed enogastronomia. Saremo a Laconi, nel Museo dei Menhir e visiteremo Isili, con la sua tradizione dei ramai e il Museo dedicato ai tessuti e ai tappeti. Gita con bus turistico e pranzo in agriturismo. Info e prenotazioni al 3382070515

Colgo l'occasione per segnalare che la Sala Conferenze Honebu è disponibile per conferenze, mostre, convegni e corsi. Cento posti, impianto audio-video e ampio parcheggio a 50 metri. Per informazioni tel. 3382070515

Un caro saluto a tutti,
Pierluigi Montalbano

Nessun commento:

Posta un commento