mercoledì 30 dicembre 2015

Inizio stagione culturale da Honebu, calendario degli eventi di gennaio 2016.

Inizio stagione culturale da Honebu, calendario degli eventi di gennaio 2016.



Buongiorno e buon nuovo anno,
sono lieto di invitarvi alla nuova stagione della Associazione Culturale Honebu, programmata con l'ausilio di docenti, studiosi ed esperti di discipline che riguardano la Sardegna.
Tutte le attività si svolgeranno nella sala conferenze dell'associazione, in Via Fratelli Bandiera 100 a Cagliari/Pirri.
Inizieremo martedì 5 Gennaio, alle ore 19, con una festa dedicata a tutti i soci durante la quale organizzeremo una tombolata e brinderemo al nuovo anno con panettone e spumante. 
L'attività culturale di Gennaio si svolgerà in 5 appuntamenti:
Venerdì 8 Gennaio, l'archeologo Nicola Dessì illustrerà una relazione sul tema: "La fauna nella preistoria", con particolare attenzione al periodo nuragico.
Martedì 12 Gennaio, dedicheremo la serata a tutte le donne. La professoressa Liliana Murru, recente vincitrice del premio letterario di Spoleto, ci condurrà nel mondo della letteratura attraverso racconti e poesie scritte da celebri autori contemporanei.
Venerdì 15 Gennaio parleremo di come e cosa mangiavano gli antichi romani, a cura dell'archeologo Carlo Tronchetti.
Venerdì 22 Gennaio ci sarà Edoardo di Siena che racconterà le nuove scoperte in merito alla sua ricerca sulla chiesa San Francesco di Stampace.
L'ultimo appuntamento di Gennaio, Venerdì 29, vedrà come relatore Sandro Mezzolani, sul tema: "Storia del sale e delle saline".

Rinnovando gli auguri per un felice 2016, vi invio i miei più calorosi saluti,
Pierluigi

2 commenti:

  1. Io sono un appassionato di cultura di Brescia ed elogio e apprezzo le iniziative come la vostra che quanta buona volontà e tempo richiedano . Vi faccio quindi i miei piú vivi complimenti ed auguri ! Non mollate !!!☺ Prof. G.Vezoli - Brescia

    RispondiElimina