Storia dei popoli: seminiamo il seme della cultura nei nostri figli perché il futuro è ancora da costruire.
giovedì 23 dicembre 2010
Perdasdefogu
È da qualche settimana in libreria il libro di Marcello Cabriolu “Il popolo Shardana, la civiltà, la cultura, le conquiste" (Edizioni Domusdejanas), allo stesso tempo fascinoso racconto della avventura vissuta dalla Sardegna e breve trattato, assai ben documentato, sui millenni che precedettero l'era cristiana. L'autore presenterà il libro presso la Biblioteca Comunale di Perdasdefogu lunedì 27 Dicembre alle 17.
La serata, organizzata dall'Associazione Culturale ATHENAEUM 2000 e patrocinata dall'amministrazione comunale del Comune di Perdasdefogu, sarà introdotta dall'Assessore alla cultura Salvatore Mura e, oltre l'autore, interverranno come relatori:
Pierluigi Montalbano – Studioso di Archeologia, ricercatore, scrittore
Sabrina Sarpante – Presidente Associazione ATHENAEUM 2000
Giuseppe Mura – Studioso di Archeologia, scrittore
Paolo Marongiu – Vice presidente Associazione ATHENAEUM 2000
L'ingresso è libero, e sarà una buona occasione per partecipare al dibattito finale, con la possibilità per tutti i partecipanti di porre domande, all'autore e ai relatori, sulle vicende che interessarono il popolo sardo costruttore dei nuraghe e dei bronzetti
Chi ha realizzato la locandina?
RispondiEliminaCaro Stefano Gesh,
RispondiEliminala locandina viene utilizzata per segnalare un evento culturale ad ingresso libero, e ignoro da chi sia stata elaborata. Ho letto in altro luogo che Lei è l'autore dello sfondo. Mi complimento per la scelta, di buon gusto. Ho letto, altresì, che sarebbe stato d'accordo nel concedere l'autorizzazione ad utilizzare quello sfondo, e questo la onora. Comunicherò all'organizzatore la sua richiesta, e se Lei è d'accordo potremo inserirla anche per le prossime presentazioni del libro.
Potrebbe cortesemente scrivere quale nome dovrebbe comparire sullo sfondo?
Grazie per l'attenzione,
saluti e auguri di Buone Feste.
Salve Pierluigi,
RispondiEliminanon avevo letto questo commento. Ho risposto alla tua mail.
Ricambio gli auguri e.. a presto!
Stefano