Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

giovedì 27 settembre 2018

Salvatore Dedola da Honebu. Nuovo dizionario Etimologico della Lingua Sarda.

Salvatore Dedola da Honebu. Nuovo dizionario Etimologico della Lingua Sarda.

Straordinario e imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di lingua sarda. Dopo 70 anni dal precedente, è stato pubblicato il testo che tutti i sardi dovrebbero avere a casa, il Dizionario della nostra Lingua.
Venerdì 28 settembre nella sala conferenze dell'Associazione Culturale Honebù, a Cagliari / Pirri, in Via Fratelli Bandiera 100, alle ore 19, il linguista e glottologo Salvatore Dedola presenterà il suo ultimo lavoro: "NOFELSA", Nou Faeddarzu Etimològicu dessa Limba Sarda, il dizionario etimologico della lingua sarda. Durante la serata saranno presentati anche i primi 3 tomi della Enciclopedia della Civiltà Sarda. Il Dizionario Etimologico, un testo di 1500 pagine, sostituisce integralmente il Dizionario Etimologico Sardo scritto da M. L. Wagner, rivoluzionando il metodo etimologico utilizzato dallo studioso tedesco e dai suoi
seguaci, e costituisce un indispensabile strumento d'indagine della civiltà sarda così come si è strutturata in migliaia di anni. Al termine dell'incontro è previsto un dibattito con la partecipazione del pubblico. Siete tutti invitati, con preghiera di estendere l'invito a tutti gli studiosi e appassionati della Linguistica Sarda. Per chi arriva in auto, c'è un grande parcheggio libero nel piazzale alla fine di Via Cuoco.

Nessun commento:

Posta un commento