Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

lunedì 8 febbraio 2016

Oggi, lunedì 8 Febbraio, da Honebu, serata letteraria con intrattenimento musicale.

Oggi, lunedì 8 Febbraio, da Honebu, serata letteraria con intrattenimento musicale.

Questa sera, nel salotto della cultura Honebu di Cagliari/Pirri, in Via Fratelli Bandiera 100, alle ore 19, si svolgerà una straordinaria serata letteraria e musicale con la partecipazione dello scrittore Nando Cuccu, della cantante Federica Cabras e del chitarrista Pino Montalbano. 
Sarà presente l'editore Salvatore Fraghi che presenterà il libro: "Il bimbo tra le colline", l'ultima creazione di Nando Cuccu, appena edito da Edizioni del Meriggio.

La storia di un bimbo in vacanza che resta affascinato dai racconti delle zie, che si sente adulto perché gli vengono assegnati dei compiti quale mungere o recarsi con l’asino in un ovile vicino. Quel bimbo, ora adulto cittadino affermato, non dimentica le proprie origini in un mondo che, visti i ritmi e le possibili distrazioni, rischia di farle dimenticare. Il racconto di un'infanzia è sempre un enorme patrimonio da custodire, piacevole da scoprire, perché in essa risiedono le nostre più profonde radici. E questo è il racconto di un'infanzia ricca di esperienze coinvolgenti, di tradizioni indelebili, di scoperte quotidiane, quando i giochi erano davvero qualcosa di molto serio e preparavano alla vita. Quando il luogo più autentico che possa esistere, la natura, la si toccava e si assaporava senza timore di sporcarsi, essa lasciava un segno eterno nelle coscienze. La sorpresa, l'entusiasmo e la sana curiosità di quest' infanzia che l'autore sceglie di condividere col lettore, regalano un sorriso, un momento di pace, alla riscoperta delle cose che davvero contano.
La serata sarà intervallata da poesie, racconti e brani musicali, e si concluderà con un piccolo rinfresco.
Vi aspettiamo numerosi. Ingresso libero.
Sono graditissime le condivisioni.

Nessun commento:

Posta un commento