Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

sabato 14 marzo 2015

Ibrahim al Kindi, imam del Kuwait dice: Demolire Piramidi e Sfinge è un dovere dei musulmani dello Stato Islamico, Isis.

Ibrahim al Kindi, imam del Kuwait dice: Demolire Piramidi e Sfinge è un dovere dei musulmani dello Stato Islamico, Isis.


Mentre in tutto il mondo si elevano voci indignati per la distruzione del patrimonio archeologico nel nord dell'Iraq ad opera dei jihadisti dello Stato Islamico (Isis), da un predicatore islamico del Kuwait arriva una fatwa (editto religioso) per radere al suolo anche i gioielli dell'antico Egitto: "Demolire le Piramidi e la Sfinge sono un dovere della Shariya", ovvero della legge islamica. E' l'invito rivolto ai fedeli musulmani dal noto religioso, lo sceicco Ibrahim al Kindi, citato dal quotidiano kwaitiano "al Watan".
Per il predicatore infatti "non è corretto usare il pretesto che i discepoli del profeta che sono entrati in Egitto non abbiano fatto radere al suolo le Piramidi e la Sfinge semplicemente perché le statue dei faraoni, a quei tempi, erano sepolti sotto terra e sono uscite allo scoperto solo negli ultimi secoli". Insomma il predicatore ricorda che "è arcinoto che in Egitto, come in altri luoghi, ci sono molti templi che sono stati distrutti dai musulmani, così come hanno fatto con dipinti o legno e pietre raffiguranti delle statue".

Per il religioso kuwaitiano, "non vi è un peccato più grave dal lasciare in piedi i simboli dell'apostasia e dell'idolatria quando è possibile distruggerli". Un'affermazione che sembra proprio voler giustificare la furia devastratrice dimostrata in questi giorni dagli uomini del califfato islamico contro il patrimonio archeologico nel nord dell'Iraq.

Mia nota a riguardo:
Mi chiedo, con tutte le roboanti strategie, il grande autoritarismo, la grande politica, i grandi cervelloni che vogliono governare il mondo, com'è che è così difficile fermare questi scriteriati?
Oppure c'è un qualche interesse specifico delle grandi lobbies per distrarre l'opinione pubblica da qualche altra diavoleria? Penso, ad esempio, alle scie chimiche, l’Harrp e qualche altra associazione segreta, e quindi foraggiano ed istigano questi popoli ad una pseudo rivalutazione delle leggi di Maometto per portare avanti i loro progetti di potere assoluto sui popoli.


1 commento:

  1. .........................................................................(senza parole)!

    RispondiElimina