Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

giovedì 11 luglio 2013

Archeologia sotto le Stelle, doppio evento


Venerdì 12 Luglio, alle ore 20.00, l'ACSRD Costa degli Angeli, in collaborazione con l'Istituto Universitario Sardo per le Tre Età, organizza un appuntamento dedicato all'antica navigazione nel Mare Mediterraneo, in Via Liri, "fronte gelateria Tropicana", nel litorale di Quartu Sant'Elena (dopo Flumini e Santa Luria).
Ingresso libero.

Al termine della serata sarà proposto un menù con salsiccia arrosto, patate, pane, vino e sorbetto al costo di 6 Euro.

Sabato 13 Luglio, alle ore 19.30, l'Associazione Culturale del Parteolla, con il patrocinio del Museo della tradizione olearia e del Comune di Dolianova, organizza una serata dedicata alla storia antica della Sardegna, nella sala conferenze del museo della tradizione olearia, in Viale Europa 18 a Dolianova.
Ingresso libero.

Al termine della serata sarà proposto un menù con antipasto, carne, verdure, pane, vino, dolce e mirto al costo di 10 Euro.

Le due serate saranno illustrate dallo scrittore Pierluigi Montalbano che, con l'ausilio di immagini e video, racconterà le vicende che caratterizzarono la nascita dell'agricoltura, le prime civiltà, i commerci nel Mediterraneo antico, le guerre dei faraoni, il mito legato alla scomparsa di Atlantide, le guerre dei popoli del mare e la distruzione di Troia.

Nessun commento:

Posta un commento