Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

martedì 7 giugno 2011

Viaggio nella Storia - Seulo


La rassegna “Viaggio nella Storia”, curata da Pierluigi Montalbano in collaborazione con l’Associazione “Riprendiamoci la Sardegna”, inizierà la sua 4° stagione consecutiva Domenica 19 Giugno con un’escursione nella incontaminata Barbagia di Seulo.

Per questa nuova stagione il programma è ancora da definire, e gradiremmo segnalazioni da parte degli amici che ci hanno accompagnato nelle scorse edizioni. I luoghi prescelti dovranno disporre di alcuni requisiti: un agriturismo che offre il menù tipico della zona ad un prezzo massimo di 25 Euro, una sala per il convegno all’interno della struttura ricettiva (o, in alternativa, comune, biblioteca…) e, naturalmente, alcuni siti da visitare (anche gestiti dalle guide locali). Potete inviare una mail o telefonare ai numeri 070.498594 - 338.2070515

L’appuntamento di Domenica 19 Giugno sarà alle ore 10.45 presso la sala convegni della Biblioteca Comunale di Seulo dove è previsto l’incontro / dibattito sulla Civiltà Nuragica : “La Sardegna all’epoca d’oro dei nuraghi”. La relazione sarà arricchita dalla proiezione di immagini e filmati.
Alle 12.00 Passeggiata e visita a “Sa Funtana e Su Predi”
Alle 13.00 Pranzo all’agriturismo “Su Zippiri”, con ricco menù tipico a 20 €
Nel pomeriggio l’escursione guidata nel territorio prevede alle 16.00 la visita a “Su Stampu e Su Turrunu”, e alle 17.00 la carovana di auto raggiungerà Sadali per visitare la cascata, il centro storico e il mulino.
Informazioni e prenotazioni: pierlu.mont@libero.it 070.498594 - 338.2070515
Sito ufficiale dell’evento: http://pierluigimontalbano.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento