Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

lunedì 21 febbraio 2011

Quirra, proposta choc di un senatore: test con armi all'uranio nelle basi

Folle proposta di un senatore pugliese.

Intervengo con uno strappo al normale svolgimento di questo quotidiano on-line perché sono rimasto fortemente scosso da una folle proposta di un parlamentare pugliese che, anziché dedicarsi a progetti per il benessere delle comunità, scopo per il quale noi cittadini paghiamo il salatissimo stipendio dei politici, decide di esprimere il suo parere sui problemi del poligono di Quirra (e, di conseguenza, delle altre basi militari).
Fornisco tutte le informazioni pubbliche su questo senatore affinché possiate esprimere la vostra opinione direttamente presso i suoi recapiti.
Sono graditi i commenti dei frequentatori del blog, qualunque contributo sarà graditissimo.


Questo è il suo indirizzo e-mail pubblico: gallo_c@posta.senato.it; questa è la sua pagina web: http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Attsen/00025262.htm Il senatore fa parte della Commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito, di cui fa parte anche Gian Piero Scanu del PD, che si spera faccia sentire la sua voce; i membri della commissione sono elencati nel seguente link http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Commissioni/0-00081.htm

Test con armi all'uranio impoverito nei poligoni sardi per vedere se producono nanoparticelle cancerogene". E' la proposta del senatore Pdl Cosimo Gallo.
Si potrebbe sparare un po' di uranio impoverito per vedere finalmente l'effetto che fa. E' la proposta, ufficiale, avanzata dal senatore pugliese Cosimo Gallo (Pdl) durante l'ultima riunione della commissione parlamentare di inchiesta all'uranio impoverito, che si è tenuta a Roma mercoledì scorso. Si può trovare negli atti ufficiali del Senato, pubblicati nel sito internet istituzionale .
La proposta ha subito scatenato le reazioni dei parlamentari. «Credevo fosse uno scherzo, invece compare negli atti ufficiali. Assurdo», ha affermato Gian Piero Scanu, deputato gallurese del Pd presente ai lavori della commissione parlamentare d'inchiesta chiamata a far luce sull'alta insorgenza dei tumori tra i soldati e i civili reduci dalle missioni all'Estero della Nato o che abitano o lavorano nei pressi dei poligoni. Critici anche gli indipendentisti dell'Irs: per Gavino Sale si tratta di un «logica demenziale».

Nessun commento:

Posta un commento