Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

domenica 12 dicembre 2010

Tecnologia e Archeologia


Un’applicazione archeo-tecnologica
di Martina Calogero

Nasce ArchaeoNews, l’applicazione a bassissimo costo (0,79 euro) per Apple iPhone, iPod Touch e iPad che consente di consultare tutte le notizie archeologiche più importanti legate alla preistoria e raccolte, rielaborate e pubblicate dai fondatori di Cartabianca Publishing sul sito Stone Pages (www.stonepages.com) dal 1998.
Se vi affascina la preistoria, se siete alla continua ricerca delle ultime notizie sui ritrovamenti sorprendenti e sugli scavi archeologici più interessanti del pianete, se non vedete l’ora di avere nuove informazioni sui monumenti più antichi, ArchaeoNews è l’applicazione che fa per voi.
Questa nuova applicazione permette di leggere tutte le notizie pubblicate in inglese dai redattori di Stone Pages e, per chi non ha tempo di leggere, di ascoltare direttamente i podcast MP3: un programma audio settimanale presentato in inglese dall’archeologo David Connolly. Inoltre, ArchaeoNews mostra il punto di origine di ogni notizia su una mappa Google.
Se siete interessati alle notizie relative a una certa nazione o regione, l’applicazione consente di selezionare facilmente uno dei quattordici feed regionali di notizie. Inoltre, la barra di navigazione dell’applicazione si può configurare a piacimento, aggiungendo la selezione preferita di feed a disposizione.
Il link dell’applicazione sullo store Apple.

http://itunes.apple.com/it/app/archaeonews/id400924152.

Fonte: Archeorivista
Nell'immagine, alcuni bronzetti esposti al museo di Cagliari.

Nessun commento:

Posta un commento